PULIZIA DENTI INDOLORE E RIFINITURA PERFETTA

Tanti Trattamenti di Rifinitura

L'igiene domiciliare con spazzolino, dentifricio, collutorio, filo interdentale e scovolino, non basta!

I sali contenuti nella saliva si strutturano in forme solide dando origine al tartaro che si deposita sulle superfici dei denti naturali, sulle protesi, sulle corone, sugli impianti, sui ponti, sulle dentiere...

Il tartaro non si riesce ad asportare con le normali manovre di igiene orale, per tanto ciascuno di noi necessita di una seduta di Ablazione tartaro almeno una volta l'anno.

Alcuni pazienti che hanno una struttura salina salivare più concentrata di sali minerali, necessitano di una pulizia anche ogni 3- 4 mesi. Anche a particolari categorie come le persone anziane o i disabili che hanno difficoltà di movimenti nelle mani, si consigliano pulizie dentali frequenti; lo stesso consiglio vale per i fumatori, che combattono ogni giorno con la nicotina, agente altamente macchiante!

Per i fumatori sono sorte linee farmaceutiche specifiche per l'igiene orale, ma la pulizia denti professionale è consigliata anche a loro con più frequenza.

La Pulizia denti più economica è solo coronale ed è consigliata a chi non ha grossi problemi di igiene orale. Pulizia denti profonda e levigatura radicolare, sono altri due tipi di Igiene orale più specifici per chi ha problemi gengivali di gengivite e di Parodontite. Di contro i depositi di tartaro non tolti con regolarità provocano gengivite e in alcuni casi Piorrea o Parodontite malattia grave del cavo orale a riscontro sistemico, che causa, se non curata, la perdita dei denti.

Nei casi normali comunque, facendo la pulizia denti professionale almeno una volta l'anno, il tartaro, che si è formato dall'accumulo di sali contenuti nella saliva, verrà eliminato con più facilità e le gengive saranno meno infiammate. Minor stato infiammatorio gengivale, minor dolore e minor sanguinamento durante la pulizia denti!

Negli studi dentistici di qualità usano uno strumentario all'avanguardia che permette di regolare la frequenza dell'ultrasuono mitigando il fastidio e rendendo la pratica della pulizia denti, una pratica assolutamente indolore!

Se l’ablazione tartaro viene svolta in modo corretto, non si provocano danni alle gengive, al legamento parodontale, nè allo smalto dei denti, in quanto si usano tecniche efficaci, ma delicate nel rispetto della salute dentale. Danni irreparabili allo smalto dentale possono essere causati da mani inesperte e maldestre. I Trattamenti di Rifinitura possono essere davvero molteplici, naturali, specifici per ciascun tipo di dente, creati per soddisfare qualsiasi esigenza estetica e per risolvere qualsiasi problematica legata alle abitudini alimentari del paziente o all'uso di nicotina e cibi macchianti come tè, tisane, latte di soia, vino rosso, frutti rossi, Coca-cola.

Uno spazzolino rotante a morbide setole viene passato con delicatezza sulle superfici dentali del sorriso donando lucentezza e brillantezza, togliendo le macchie più ostinate, lisciando le superfici, medicando le gengive. Uno sciacquo finale con un collutorio specifico competa il trattamento scelto. Questo solo in uno Studio Dentistico di Qualità.

Studio Dentistico Dott.ssa Sonia La Volpe Via Mario Savini 15 Roma

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Scrivi commento

Commenti: 0