Siete Ansiosi?

Nello Studio Dentistico della Dott.ssa Sonia La Volpe a Roma vicino P.le Clodio

 un ambiente calmo e tranquillo vi metterà a proprio agio

…come non essere dal dentista

La Visita Odontoiatrica e la Paura del dentista

Se fai parte dei pazienti ansiosi, hai spesso rimandato la tua Prima Visita Specialistica Odontoiatrica o le visite di controllo per la paura del dentista, ma leggi perché dalla Dott.ssa Sonia La Volpe Odontoiatra in Roma nello Studio Dentistico di P.le Clodio, non hai nulla da temere.

La Dott.ssa Sonia La Volpe svolge la visita in assoluta tranquillità, mettendoti a proprio agio e cosiderando le tue esigenze con molta attenzione.

Le spiegazioni sul lavoro da svolgere sono semplici, chiare ed esaustive.

Inoltre con la stessa chiarezza e trasparenza viene spiegato il preventivo e le possibilità di pagamenti personalizzati.

Il tutto si svolgerà in un ambiente calmo e silenzioso immerso nel verde.

Vieni a trovarci senza impegno, la visita è gratuita!

Pazienti Ansiosi e la paura di contrarre malattie

Se la tua ansia riguarda la paura di contrarre malattie, solo nello Studio Dentistico Dott.ssa Sonia La Volpe di Roma a P.le Clodio, potrai soddisfare le tue esigenze di igiene, disinfezione e sterilizzazione!

Ogni mese dedichiamo un’investimento importante per l’acquisto di prodotti e macchinari per l’igiene e la disinfezione dello Studio.

Inoltre per la sterilizzazione dello strumentario usiamo macchinari di ultima generazione come l’Autoclave, che garantiscono un’abbattimento di qualsiasi forma di micro organismo patogeno.

Naturalmente ad ogni visita sono scelti per te oggetti monouso (bicchierini, tovaglioli, aspira saliva) che vengono cambiati ad ogni paziente.

In pratica questi che hai letto sono tutti accorgimenti importanti che ti mettono al riparo da qualsiasi tipo di infezione.

 Ansiosi Studio dentistico Dott.ssa Sonia La Volpe Roma P.le Clodio

Ansiosi Studio dentistico Dott.ssa Sonia La Volpe Roma P.le Clodio

Pazienti Ansiosi e la paura di sentir dolore

Una delle fobie più diffuse al mondo con una percentuale del 79% nei soggetti sani adulti è la Paura di Sentir dolore dal dentista!

Se anche tu hai paura di sentir dolore, non devi temere, dalla Dott.ssa Sonia La Volpe Odontoiatra in Roma Studio Dentistico P.le Clodio, sei al sicuro!

In questo Studio Dentistico abbiamo detto NO al Dolore!

Scopri perché da noi non serve né l’anestesia totale, né la sedazione cosciente!

A dir la verità la paura del dentista è una cosa atavica, ce la portiamo dietro dall’antichità, da quando il mal di denti era insopportabile e non c’erano rimedi per farlo passare.

Diversamente, con l’avvento dell’anestesia, le cose sono cambiate; vale a dire che il dolore da manovre orali del dentista, non si sente più se si è sottoposti ad una buona anestesia locale.

In sostanza tutti gli accorgimenti che usiamo nello Studio Odontoiatrico della Dott.ssa Sonia La Volpe di Roma Clodio, ti eviteranno di sentir dolore.

Perciò, per ciscun medico del team dello Studio lo scopo principale è creare empatia e ridonare la salute orale nella salvaguardia della serenità del paziente.

Se hai paura del mal di denti, l’unico modo per evitarlo e per liberarsene definitivamente, è andare dal dentista

Il perchè sta nel fatto che  Antibiotici, Antidolorifici e Antiinfiammatori domano il mal di denti, ma lavorano sul sintomo (il dolore dentale) e non sulla causa, ( ad esempio la patologia cariosa ), perciò è possibile che il mal di denti si ripresenti.

Ogni patologia del tuo cavo orale perciò va curata al più presto e nel migliore dei modi, per raggiungere al più presto lo stato di salute orale e mantenerlo più a lungo possibile.

[/cmsms_toggle][/cmsms_toggles]

 allergia anestetico locale dott.ssa Sonia La Volpe dentista Roma Parioli

allergia anestetico locale dott.ssa Sonia La Volpe dentista Roma Parioli

La paura della puntura

Una delle maggiori fobie dei soggetti  giovani e in quelli adulti ,è la Paura della puntura con l’ago d’anestesia con una diffusione del 89%!

Se anche tu hai paura dell’ago del dentista, non devi temere, dalla Dott.ssa Sonia La Volpe Dentista a Roma Clodio, sei al sicuro!

Nel nostro Studio Dentistico abbiamo detto NO al Dolore!

A dir la verità a noi del team di odontoiatri, non serve né l’anestesia totale, né la sedazione cosciente!

Ecco i segreti della Dott.ssa Sonia La Volpe Dentista di P.le Clodio, per effettuare un’anestesia indolore:

  • Anestetico spray locale prima dell’iniezione
  • Aghi atraumatici
  • Un anestetico locale ad alta concentrazione, che si dissolve senza effetti collaterali
  • Tecniche all’avanguardia e grande manualità
  • Esperienza
  • Delicatezza nelle manovre odontoiatriche

Per precisione, gli effetti dell’anestesia locale svaniscono nell’arco di poche ore e sono:

  • senso di gonfiore della parte
  • lieve formicolio
  • insensibilità agli stimoli

La loro scomparsa coincide anche con il recupero completo della sensibilità della bocca.

Al contrario gli effetti dell’anestesia generale possono protrarsi per un’intera giornata o più e sono:

  • il senso di stordimento
  • la confusione
  • la scarsa recettività agli stimoli
  • la nausea e il vomito

Dunque, l’anestesia totale o la sedazione cosciente sono consigliate a tutti quei pazienti che abbiano degli handicap pisco fisici o a bambini irrequieti che non sopportano fare l’anestesia, ma che hanno bisogno si serie cure ai denti, vale a dire in tutti quei casi in cui il paziente non è collaborativo con il dentista.

Pazienti Ansiosi e la paura di stancarsi

Se hai paura di stancarti o di sentir dolore durante la seduta odontoiatrica, nello Studio Dentistico della dott.ssa Sonia La Volpe di Roma Clodio, abbiamo trovato un metodo risolutivo che ti permetterà di sopportare sedute lunghe senza stancarti.

In sostanza lavoriamo in questi casi con sedute brevi e particolari accorgimenti che evitano un affaticamento esagerato durante la tua seduta dentistica:

  • Sedute brevi
  • Apribocca rilassante
  • Cuscinetto da collo

Se sei particolarmente ansioso è facile che tu abbia i muscoli mandibolari stanchi perché spesso stringi i denti durante il giorno e la notte.

Nei casi di Bruxsismo grave si stringono i denti scaricando forze anomale di decine di kg sui denti e di conseguenza provocano danni dentali con dolori articolari e muscolari soprattutto al risveglio.

In questi casi, con l’apertura prolungata della bocca, durante una seduta dentistica, si può andare incontro a forti dolori localizzati all’articolazione della mandibola.

Un altro caso in cui ti può risultare difficile e doloroso sopportare sedute lunghe è se soffri di cervicale.

Finalmente puoi risolvere questo tuo fastidioso problema nello Studio Odontoiatrico Dott.ssa La Volpe di Roma Clodio.

 Non affaticare l′articolazione dal dentista Dott.ssa Sonia La Volpe Odontoiatra in Roma Clodio

Non affaticare l′articolazione dal dentista Dott.ssa Sonia La Volpe Odontoiatra in Roma Clodio