Fai parte dei bruxisti?

Studio Dentistico Roma Cassia Dott.ssa Sonia La Volpe

e risolvi subito il tuo problema

bruxismo dott.ssa Sonia La Volpe Dentista Roma Metro Cipro

I bruxisti sono tutti i pazienti affetti dalla patologia del cavo orale che cosiste in sostanza nello stringere i denti inconsapevolmente, soprattutto durante il sonno.

Da questo movimento esagerato deriva una serie di danni dentali e articolari, che si irradia nell’intero apparato osteo scheletrico.

Deriva dal greco βρύκω o βρύχω (brùko) lett. “digrignare i denti” ovvero nello strofinare inconsapevolmente i denti facendoli stridere con movimenti di lateralità attuati con grande forza.

In altre forme di Bruxismo con lo stringere i denti si ha uno scarico verticale della forza sui denti  che ne provoca fissurazioni e fratture dello smalto.

bruxisti odontoiatra Sonia La Volpe Roma Metro Cpro

Bruxisti : mantenimento delle cure

Dopo aver curato tutti i danni e i sintomi dolorosi del Bruxsismo la Dott.ssa Sonia La Volpe Odontoiatra in Roma nello Studio Dentistico di Via Cassia,  vi inserirà gratuitamente in un programma di mantenimento della salute Orale raggiunta.

Di fatto questo programma consiste in richiami periodici per effettuare visite di controllo gratuite ed accertarsi dello stato di igiene orale e dell’integrità dei lavori svolti.

La partecipazione alle visite di controllo programmate insieme dopo la cura, vi permetterà di avere una garanzia di durata sui lavori protesici, implantari e conservativi svolti.

Inoltre eviterà situazioni di recidiva dovuti all’acutizzarsi del fenomeno bruxatorio (digrignamento dentale).

In particolare la Dott.ssa Sonia La Volpe dentista specialista nella cura del Bruxismo, realizza un bite protettivo su misura per te.

Il Bite su misura

Infine per proteggere i tuoi denti dall’eccessiva contrazione muscolare è indispensabile il presidio medico su misura chiamato Bite.

Il bite è usato per ristabilire il tuo giusto equilibrio muscolo scheletrico.

Come funziona il bite : evita la completa contrazione dei muscoli masticatori e ne obbliga il rilassamento.

Dunque nel bruxismo le forze di occlusione eccessive che si sviluppano durante il sonno possono rovinare i tuoi lavori implantari e protesici e i denti rimasti, invece portando il bite tutto resterà protetto.

Il Bite: chi lo indossa la prima volta, non può più farne a meno!