Denti Sensibili come risolvere

Perché ho i denti sensibili?

Le erosioni dentali al colletto sono la prima causa di sensibilità dentale seguita dalla presenza di carie.

Queste sono entrambe cure di urgenza che non è il caso di rimandare.

Una Visita completa con radiografia Ortopanoramica nello Studio Dentistico di Roma Prati D.ssa La Volpe confermerà la presenza di tali patologie e vi indicherà la cura giusta

Risolvere i problemi di sensibilità è importante perché derivano sempre da patologie peggiorative e progressive

Come curiamo i denti sensibili in poche sedute

La terapia per la cura delle Erosioni dentali consiste nella protezione dei denti sensibili con un materiale Composito di alta qualità. Naturalmente effettuare prima un’Anestesia concentrata ci permette di lavorare in tranquillità e in assenza di dolore.

A seguire, dopo aver modellato la cavità formata dall’Erosione dentale, si passano i prodotti per far aderire la resina composita. Questa è applicata sul dente e modellata perfettamente, fissata con una lampada a LED e lucidata con appositi gommini. L’effetto estetico finale è garantito come anche l’isolamento da stimoli di caldo/freddo.

Per la cura dei denti resi sensibili dalle Carie la seduta segue gli stessi passaggi. Chiaramente viene consigliato dalla dentista di Roma Centro Dottoressa La Volpe un materiale Composito di alta qualità che abbia garanzie di estetica e di durata nel tempo considerevoli. In tal modo i denti perderanno quella spiacevole sensibilità e potrete tornare a mangiare ogni tipo di cibo.

Autore dell’articolo

Dr.ssa Sonia La Volpe

Laureata e Abilitata in Odontoiatria e Protesi Dentaria con il massimo dei voti all’ Università La Sapienza di Roma. Iscritta all’ Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri n° O 03420

Contatti

Studio Dentistico

D.ssa Sonia La Volpe

INDIRIZZO

Via Mario Savini, 15 – 00136 Roma RM

}

ORARI STUDIO

  • Lunedì: 10.30 / 13.30 – 16.30 / 19.30
  • Martedì: 10.30 / 13.30 – 16.30 / 19.30
  • Mercoledì: 10.30 / 13.30 – 16.30 / 19.30
  • Giovedì: 10.30 / 13.30 – 16.30 / 19.30
  • Venerdì: 10.30 / 13.30
  • Sabato e Domenica: Chiuso
w

Si comprende lingua spagnola

Accesso ai disabili