I Bambini di tutte le età sono i benvenuti

nello Studio Dentistico della Dott.ssa Sonia La Volpe di Roma Trionfale

vicino alla Scuola Ludovico Ariosto

 Bambini Studio dentistico Dott.ssa Sonia La Volpe Roma Trionfale

Bambini Studio dentistico Dott.ssa Sonia La Volpe Roma Trionfale

Bambini e terapie odontoiatriche

Terapie Anti Gengivite

Bambini Dott.ssa Sonia La Volpe Dentista Roma Via Rizzo

Le cure per combattere la gengivite consigliate ai bambini dalla Dott.ssa Sonia La Volpe nello Studio di Roma Via Rizzo, Scuola Ludovico Ariosto sono:

  1. La Bio Igiene Orale Bambini :

Per bambini da 0 a 6 anni Per combattere la gengivite nei bambini più piccoli, viene attuata passando lo spazzolino rotante con un delicato massaggio e una pasta dentifricia bio, appositamente creata , che idrata e rigenera le gengive.

Senza l’uso di ultrasuono, si applica successivamente un’ irrigazione delicata con un collutorio gengivale biologico: una vera cascata di benessere!

Per i bambini più grandi in cui si sono formati depositi di tartaro, si effettua anche il passaggio con l’ultrasuono a bassa frequenza e con tecnica delicata e indolore.

Per le gengive è fondamentale scegliere i prodotti adatti sapendo che quelle  dei bambini sono più delicate e fragili ed è per questo che abbiamo studiato cure dentali con prodotti bio per bambini con lo scopo di compiere 3 semplici e importanti  gesti per il loro benessere: detergere, idratare e rinforzare.

Terapie Anti Carie

bambini teraie anticarie Studio Dentistico Dott.ssa Sonia La Volpe Roma Via Rizzo

Le cure per prevenire la carie attuate nello Studio Dentistico della Dott.ssa Sonia La Volpe di Roma Via Rizzo, Scuola Ludovico Ariosto sono:

E’ importante la prevenzione della carie per i denti decidui (molaretti da latte) e per i denti permanenti (molari e premolari) appena emergono in arcata, con la sigillatura dei solchi dentali mediante una resina anallergica biocompatibile.

Terapie delle Malocclusioni

apparecchi Dott.ssa Sonia La Volpe Dentista Via Rizzo Roma

Le cure dello Studio Dentistico della Dott.ssa Sonia La Volpe di Roma Via Rizzo, per risolvere le malocclusioni   sono:

Le radiografie servono a verificare la presenza di ritardi nella crescita dei denti permanenti o anomale posizioni dentali.

Trattamenti Anticarie al Fluoro

Bio Igiene Orale Bambini

La Spa dei denti

Sigillatura solchi dentali

Ortodonzia mobile e fissa

I Bambini Patologie Odontoiatriche meno comuni

La Sindrome di Riga-Fede

La sindrome di Riga Fede si manifesta nei bambini sotto i 2 anni di età che presentano lesioni ulcerative anche estese a carico della punta e del bordo linguale.

E’ una lesione benigna causata dalla presenza di denti neonatali o può comparire in coincidenza dell’eruzione dei primi elementi dentari.

La lesione regredisce e con il tempo scompare.

E’ importante la diagnosi differenziale con cause infiammatorie (infezioni micotiche) e cause iatrogene (chemio, radio).

Le Infezioni mucose da HPV

L’ HPV (Human Papilloma Virus) può essere trasmesso da madre a figlio già in utero o durante il parto o ancora tramite oggetti di uso comune contaminati con la saliva, in ambiente familiare con scarse condizioni igieniche e con limitato accesso alle cure mediche e dentistiche.

Un’anamnesi positiva per l’HPV e cancro alla cervice uterina da parte della madre, possono evidenziare lesioni alle mucose orali dei figli.

HPV è stato riscontrato anche come fattore di rischio per il carcinoma orale.

 sindroma riga fede Studio dentistico Dott.ssa Sonia La Volpe Roma Trionfale

sindroma riga fede Studio dentistico Dott.ssa Sonia La Volpe Roma Trionfale

 Bambini studio dentistico dott.ssa Sonia La Volpe Roma Trionfale Ludovico Ariosto

Bambini studio dentistico dott.ssa Sonia La Volpe Roma Trionfale Ludovico Ariosto

Bambini : servizi Gratuiti dello Studi Dentistico Dott.ssa Sonia La Volpe

1. Visita Ortodontica Gratuita

Comprensiva di:  foto,  impronte e una particolare Promozione: “Genitori e figli Prevenire le Malocclusioni”

2. Visita Psicologica dell’età infantile Gratuita

 Che aiuta a diagnosticare e poi a prevenzione i disturbi sociali nel bambino e nell’ adolescente ( terapia in convenzione)

3. Una Visita per 2 amici insieme

Se vieni insieme ad un amico/a e tutti e due controllano i denti, per te è in omaggio un Trattamento Rinforzante Anticarie

4. Progetto “Insegna ai giovani”

L’obiettivo del progetto “Insegna ai giovani” pensato nello Studio Dentistico della Dott.ssa Sonia La Volpe di Roma Trionfale, scuola Ludovico Ariosto è quello di responsabilizzare i bambini e i ragazzi al rispetto della natura e alla sana cura del corpo.

In pratica si tratta di un’iniziativa destinata alle nuove generazioni, che mira a stimolare un rapporto con la natura e la salute orale.

Quindi bambini e ragazzi imparano, seguendo questo progetto, a prendersi cura di se e a scoprire una nuova consapevolezza verso il proprio cavo orale.

Con il progetto “Insegna ai giovani” è possibile ricevere consigli e seguire la nostra newsletter iscrivendovi alla pagina dedicata su questo sito.

In tal modo riceverete mensilmente novità e curiosità in campo odontoiatrico che amplieranno la vostra cultura e quella dei vostri ragazzi.

Il progetto “Insegna ai giovani”si basa sul fondamentale principio per il quale, formare gli uomini e le donne di domani, è il miglior modo per dare un futuro alla nostra Terra​.